Intensivo di Bioenergetica
In questo gruppo alterniamo le esperienze corporee della Bioenergetica con momenti di condivisione verbale.
Le esperienze corporee proposte comprendono la postura , il movimento, il respiro, la voce; si basano sull'autoregolazione: non richiedono competenze particolari, ognuno sente quanto e come entrare nell'esperienza. Aiutano a esplorare le nostre sensazioni, le nostre emozioni e le nostre possibilità espressive.
Le condivisioni verbali aiutano a dare una forma a parole a ciò che si prova, scoprendo punti in comune con gli altri o peculiarità personali. La presenza degli altri del gruppo offre un ulteriore opportunità di conoscersi, riconoscersi, confrontarsi e sostenersi a vicenda.
Vige la regola della riservatezza: ciò che accade o viene condiviso nel gruppo è un segreto condiviso dai soli partecipanti.
Fiducia
L'intento di questo intensivo è potenziare il contatto con noi stessi e ricentrarci, aiutandoci a stare anche con gli altri con maggior consapevolezza di noi stessi e delle nostre emozioni.
Coltivare la fiducia in ciò che sentiamo, dare valore alle nostre sensazioni, intuizioni, emozioni, alla nostra sensibilità, con noi stessi e alla presenza dell'altro.
Esplorare nuove possibilità per esprimerci in modo più efficace.
Proveniamo da un periodo in cui abbiamo sperimentato molte possibili ferite alla fiducia nel nostro corpo, in ciò che sentiamo, e nelle relazioni con gli altri.
Forse abbiamo vissuto la solitudine, oppure la convivenza forzata con relazioni conflittuali.
Forse nel corpo abbiamo sperimentato la malattia, o la paura per noi stessi o per i nostri cari.
Oppure nel corpo abbiamo risentito per nuovi limiti al movimento, alla socializzazione, ai ritmi della nostra giornata.
Forse abbiamo sperimentato l'overdose di virtuale e sentiamo il bisogno di riappropriarci del nostro corpo, dell'ambiente naturale e di relazioni dal vivo.
Questo intensivo offre un'opportunità, in un contesto protetto e guidato, per prenderci cura ognuno degli stress sofferti e insieme riconquistare la fiducia in noi stessi, negli altri e nella vita.
Giardino Conchetta Verde
L'intensivo si svolge nel verde di un giardino recintato e molto appartato, che per l'occasione sarà a noi riservato, grazie all'associazione Conchetta Verde.
Possiamo così godere di uno spazio all'aperto che offre maggiore sicurezza per la salute; ma anche di un ambiente naturale che ci aiuti a risentirci parte della natura e appunto a ricontattare la nostra vitalità naturale.
Il giardino Conchetta Verde si trova a Milano, tra via Conchetta e via Torricelli (vicino alla pizzeria I Capatosta).
Info e Iscrizioni
Sono previsti un massimo di 10 e un minimo di 6 partecipanti.
Per partecipare è necessario iscriversi entro sabato 3 Settembre.
Il costo è di 35 euro.
Per info e iscrizioni, contattami:
cell. 3480365381
Il gruppo è aperto a tutti coloro che desiderano conoscersi meglio attraverso la guida della Bioenergetica, anche a chi non pratica o a chi non è in terapia.
E' un'occasione di approfondimento per chi già partecipa alla classi di movimento bioenergetico.
Per chi è in analisi personale è un'ulteriore opportunità per ascoltarsi e conoscersi nel vivo dell'incontro con l'altro e nel gruppo.
Per saperne di più delle Classi di Movimento Bioenergetico:
Per info sulla psicoterapia personale con l'analisi Bioenergetica: