Per info o per prenotare un colloquio: 3480365381
Ricevo a Milano, in via Brioschi 45.
Aiuto mamma e neonato a trovare una buona sintonia e piacere nella vita quotidiana:
gravidanza, sonno, allattamento, pianto, rispettando la fisiologia e
accogliendo le emozioni difficili.
Utilizzo le competenze della Psicologia Perinatale, le tecniche della Bioenergetica e le recenti scoperte delle Neuroscienze per offrirti uno spazio protetto e non giudicante e sostenere il tuo istinto, il tuo modo di essere mamma e il vostro legame mamma- bambino.
Seguo le ricerche più attuali che sottolineano l'importanza del corpo e della relazione non verbale per vivere bene uno dei periodi più delicati e fondamentali della nostra vita: l'attesa, la nascita, il primo anno di vita. E' in questo periodo che creiamo le base della salute fisica ed emotiva.
Collaboro con i progetti Mammamia! Benessere mamme e Siab ANEEB: Bioenergetica Area Nascita ed Età Evolutiva.
Nei colloqui insieme, puoi portare tuo figlio con te nel primo anno di vita; contattami per fissare un primo colloquio.
Gravidanza, nascita e primo anno di vita: diventare mamma è un processo di maturazione che può passare attraverso momenti di crisi.
Ecco alcuni nodi che possiamo risolvere insieme:
Le emozioni difficili: le crisi di rabbia o di ansia, la tristezza e il senso di impotenza...
La tua esperienza di figlia e la mamma che desideri essere.
I traumi del passato, e il parto traumatico.
Il rapporto col tuo corpo che cambia, con l'intimità e il contatto.
La paura del parto, la paura di perdere il controllo, la paura di non saper gestire il tuo bambino.
Il rapporto con i tuoi genitori, i tuoi suoceri e col tuo partner.
Ritrovare la tua identità come mamma, donna, professionista, persona.
Puoi portare con te il tuo bambino, ti offro un ambiente protetto in cui ritrovarti e accompagnare le tue emozioni e la tua evoluzione , sia con l'ascolto, sia con le esperienze corporee della Bioenergetica.
Consulenza al sonno del neonato e del bambino fino ai 24 mesi: difficoltà ad addormentarsi o frequenti e prolungati risvegli notturni.
La consulenza è attenta ai bisogni fisiologici del bambino e alle emozioni del bambino e della sua famiglia, avremo a disposizione anche le conoscenze delle neuroscienze e le tecniche corporee di rilassamento e contatto della Bioenergetica.
Per approfondire con altre info:
Consulenza Bioenergetica Perinatale:
far spazio alla fiducia nel nostro istinto e al
legame col nostro bambino, che ha inizio fin dal concepimento, sostenendo la sintonizzazione primaria.
Dopo il parto: aiuta a comprendere i bisogni di tuo figlio e rispondere in modo positivo, migliora la qualità del sonno, l'allattamento e il tono dell'umore di
mamma e bambino.
In gravidanza: aiuta a gestire ansia e stress, a vivere positivamente la trasformazione del proprio corpo e a prepararsi ad un parto positivo.
Puoi venire con il tuo bambino per un ciclo di 5/10 incontri: ti offro un ambiente protetto e non giudicante e le mie competenze per ascoltare insieme le tue emozioni, il tuo bambino, elaborare gli stress connessi a gravidanza, parto e post parto e accompagnare con delicatezza il fisiologico processo di sintonizzazione mamma- bambino.
I papà sono i benvenuti: la loro presenza permette di lavorare sul clima emotivo che il bimbo respira nella sua famiglia, sulla comunicazione di coppia e sul trovare come papà il proprio ruolo e il proprio modo.
Per ulteriori informazioni o per fissare un primo incontro, contattami:
Accompagnamento e sostegno psicologico nei casi di poliabortività, difficoltà a concepire e percorsi di Procreazione Medicalmente Assistita:
ritrovare connessione, fiducia e piacere nel proprio corpo; elaborare le proprie emozioni, pensieri, progetti;
accompagnare il concepimento medicalizzato con uno spazio di contatto con gli aspetti umani, naturali, emotivi ed energetici del corpo, dell'amore di coppia e del concepimento.
Per ulteriori informazioni o per fissare un primo incontro, contattami:
Gruppo settimanale aperto alle mamme in gravidanza e al loro bambino fino ai sei mesi. Propone semplici esercizi che coinvolgono la postura, il movimento, il respiro, la voce e e il contatto. Ottima sia per prepararci al parto, sia per ritrovare la nostra energia in gravidanza e post parto. Un' ora dedicata per noi e il nostro benessere, senza rinunciare alla presenza del nostro bambino e al contatto con lui.
Per altre info: Classe prima e dopo il Parto
Sono membro di Siab- Aneeb: Analisi Bioenergetica Area Nascita ed Età Evolutiva della Società Italiana di Analisi Bioenergetica.
Puoi seguirmi anche su Facebook: