Per info o per prenotare un colloquio: 3480365381
Un primo colloquio può servire ad una prima reciproca conoscenza sia come persone (è importante sentirsi a proprio agio), sia rispetto al mio modo di lavorare. Aiuta a focalizzare meglio il proprio problema o la propria domanda, o anche semplicemente a conoscere meglio se stessi. E' possibile valutare insieme se proseguire con un percorso, e quale in base alla domanda e alle esigenze portate; ma a volte può anche rimanere l'unico colloquio: un'esperienza che permette di aprire la visuale, o sentire la connessione tra aspetti corporei (per esempio tensioni fisiche) ed aspetti emotivi, o aspetti personali ed eventi di vita o rapporti con gli altri... uno spunto di cui si può far tesoro o decidere di approfondire in seguito.
Durata e costo: 50 minuti, 70 euro.
E' possibile dedicare più tempo al primo periodo di conoscenza e di valutazione dell'eventuale percorso da intraprendere.
Nell'arco di 4 colloqui è possibile in genere entrare meglio in relazione e sperimentarsi oltre il primo impatto, lasciare che emergano meglio i propri bisogni, desideri e anche le proprie caratteristiche personali, che guideranno poi la valutazione su un possibile percorso successivo.
E' possibile avere un primo quadro meglio tratteggiato su se stessi e su come sia possibile potenziare le aree vulnerabili della propria vita.
Durata e costo a seduta: 50 minuti, 70 euro.
Durata del percorso: 4 sedute a cadenza settimanale.
La psicoterapia è la via di elezione per: maturare aspetti connessi al proprio carattere o personalità. Prendersi cura di sintomi siano essi emotivi, fisici o psicosomatici. Superare le proprie difficoltà con gli altri: famigliari, amici, colleghi, conoscenti, o anche eventi di vita stressanti, specie se queste difficoltà perdurano da tempo o si ripresentano nella nostra vita.
Conoscere più profondamente se stessi, crescere e aprirci ad un maggior piacere di vivere.
Durata e costo a seduta: 50 minuti, 70 euro. Durata del percorso: sedute a cadenza settimanale, la conclusione è concordata insieme e varia in base alle caratteristiche personali e ai bisogni portati.
E' la via per prendersi cura della relazione con il partner, superare le difficoltà, conoscere e trasformare alcune dinamiche, migliorare la comunicazione e il sostegno reciproco.
Durata e costo della seduta:
A cadenza settimanale: 60 minuti, 90 euro
A cadenza bisettimanale: 80 minuti, 120 euro;
se co-condotta con un altro terapeuta: 80 minuti, 160 euro.
Uno spazio di ascolto e sostegno psicologico alla mamma e al bambino dal concepimento al primo anno di vita, integrando corpo e mente, la condivisione e rielaborazione verbale con tecniche ed esperienze corporee.
Durata: 50 minuti, 70 euro.
Consulenza sulla gestione del sonno del neonato e del bambino sull'equilibrio del nucleo famigliare in caso di difficoltà all'addormentamento o risvegli frequenti o prolungati.
Ciclo di incontri di 60 minuti a 70 euro.
Sedute individuali di supervisione su casi clinici rivolte a psicologi e psicoterapeuti.